Amarcord
Inter, finalmente Schelotto, ed ora il cervello di centrocampo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan ha fatto partire il primo botto, l’Inter deve rispondere. E Massimo Moratti non ha perso tempo. Certo, Ezequiel Schelotto non sarà Mario Balotelli, ma come inizio – perchè di inizio si tratta – poteva andare peggio. E’ l’esterno destro italo argentino il primo colpo in entrata dei nerazzurri. La notizia – stando a quanto scrive la “Gazzetta dello Sport” – è arrivata ieri sera dopo un incontro tra il club milanese e l’Atalanta sulla base di 4 milioni (la richiesta originaria era di 7) più metà del cartellino di Marko Livaja, che finirà o direttamente a Bergamo oppure in prestito all’Eintracht Francoforte.
Fascia destra messa a posto, ed ora bisogna pensare al centrocampo, ancora privo di un regista vero e proprio. Paulinho sembra inarrivabile a gennaio, mentre Gago, proposto di recente, non convince più di tanto. Lucas Biglia, capitano argentino dell’Anderlecht, piace, ma i belgi non lo vogliono cedere i prestito ma solo definitivamente, e per non meno di 8 milioni.
Quindi spunta Zdravko Kuzmanovic, serbo dello Stoccarda e vecchia conoscenza del nostro campionato per aver già vestito la maglia della Fiorentina. Costa 2,4 milioni di euro, e su di lui ci sono anche Liverpool e Valencia, al momento in vantaggio sull’Inter. Ipotesi Bellomo: se arrivasse subito potrebbe anche essere girato al Catania per arrivare a Lodi. Capitolo difesa. Il nuovo infortunio di Chivu ha spalancato le porte della Pinetina al ritorno di Marco Andreolli, ma di lui se ne parla in ogni finestra di mercato e finora si sa com’è sempre finita…