Tutte le notizie
Petkovic incontentabile: “Siamo felici ma dobbiamo migliorare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVladimir Petkovic è riuscito a eliminare la Juventus e ad approdare in finale con la sua Lazio, ma nonostante il momento di grande euforia riesce a tenere i piedi ben saldi per terra.
“Per come i ragazzi hanno creduto fino all’ultimo in questa vittoria, – ha detto il tecnico bosniaco – siamo ancora più contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo. Nel primo tempo abbiamo fatto una bella gara in fase di non possesso palla, ma nel secondo tempo abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Quando sono saltati gli schemi poi avrebbe potuto succedere di tutto, sono sicuro che il pubblico si è divertito. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, anche quelli che sono stati fuori meritano di arrivare in finale”.
Per Petkovic, comunque, i margini di crescita sono ancora molti. “Per migliorare ancora di più prima di queste partite decisive bisognerà avere la giusta mentalità. – ha spiegato – Prima di una gara di certo valore come questa abbiamo fatto delle brutte partite, per una squadra che vuole crescere non deve succedere. Abbiamo fatto vedere che siamo molto flebili ancora dal punto di vista della continuità, dobbiamo migliorare. Tutti come fatto stasera dovranno mettersi a disposizione della squadra”.
Sull’avversaria che i biancocelesti potrebbero trovare in finale, Petkovic non ha preferenze fra l’Inter e i cugini della Roma. “Per il calcio italiano potrebbe essere meglio il derby, forse per il campionato potrebbe essere meglio l’Inter. – ha commentato – Sono comunque entrambe squadre di valore, poi nel corso dei prossimi mesi potranno cambiare tante cose. Marchetti sta facendo un campionato strepitoso, para, tiene e vive la squadra in maniera incredibile. C’è stata anche un po’ di fortuna, ma non l’abbiamo avuta in occasione del goal della Juventus. Il mercato? Vedremo nei prossimi due giorni”.
Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, Petkovic non ha intenzione di perdere di vista campionato ed Europa League. “Siamo ad un buon punto della stagione, abbiam raggiunto un obiettivo, faremo di tutto per vincere la Coppa. – ha assicurato – Ma dobbiamo tornare ancora di più in forma, ci saranno altre partite anche in Europa, non sarà facile giocare ogni tre giorni. Restiamo coi piedi per terra e pensiamo una partita alla volta”.