Tutte le notizie
Lazio-Juventus 2-1: Gonzalez e Floccari eliminano i bianconeri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLazio, bella di notte; la prima finalista della Tim Cup è la squadra di Vladimir Petkovic che elimina meritatamente la Juventus ed attende la vincente di Inter-Roma.
Partita da subito dura come dimostra la brutta entrata di Giaccherini su Klose dopo pochi minuti dall’inizio della partita, che non manca di innescare delle polemiche a causa di un contatto tra Marchetti e Vucinic che poteva essere sanzionato con il calcio di rigore dall’arbitro Luca Banti, il quale ha lasciato giocare molto fischiando il giusto per non perdere di mano il controllo della gara.
Bianconeri più tonici e che attuano un buon pressing soprattutto nel primo tempo ma senza tirare quasi mai in porta così è la Lazio a portarsi in vantaggio al 53′ con uno splendido colpo di testa di Gonzalez su perfetto cross di Ledesma che lascia di pietra Storari
Le emozioni maggiori arrivano nel finale, con Vidal che pareggia con un tocco sotto sull’uscita di Marchetti al 91′ dopo che il quarto uomo aveva alzato la lavagna luminosa segnalando i sei minuti di recupero, poi diventati sette a causa di perdite di tempo.
E’ Sergio Floccari però a dare la vittoria alla Lazio subito dopo il gol del cileno juventino, con un colpo di testa su calcio d’angolo che si infila lemme lemme alle spalle del portiere bianconero.
La formazione biancoceleste vola in finale sulle ali dell’aquila Olimpia che vola nel cielo di Roma in attesa dell’altra finalista.
Rimangono dei dubbi sul contatto di Marchetti su Vucinic e su quello di Isla su Klose: sarebbero stati due rigori non eclatanti ma che se fischiati non avrebbero scandalizzato nessuno.