Amarcord
Juventus, si torna alla carica per Gabbiadini e si punta Castro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è da considerarsi definitivamente chiusa la pista che avrebbe portato Lisandro Lopez alla Juventus. L’ultima offerta del club bianconero, fatta pervenire ieri nella sede del Lione, si basava su un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro: numeri sufficienti, secondo Marotta, per un attaccante dall’ingaggio pesante per le casse economiche del club transalpino. E tuttavia Jean Michel Aulas, patron del club francese, ha respinto al mittente anche questa proposta chiudendo, probabilmente in maniera definitiva, al trasferimento del bomber argentino in Italia.
Così, come facilmente prevedibile ad inizio sessione di mercato, la Juventus tornerà alla carica per portare a Torino uno tra Gabbiadini ed Immobile. Le situazioni dei due sono chiare: Gabbiadini è in prestito al Bologna, ed il suo cartellino è in comproprietà tra la società di Andrea Agnelli e l’Atalanta. I felsinei non vogliono assolutamente darlo indietro prima del previsto, vista la fondamentale importanza che sta avendo il giovane attaccante nel gioco di Pioli, che ne ha fatto un punto fermo, dopo qualche difficoltà iniziale, del reparto avanzato rossoblu. Immobile è invece in comproprietà con il Genoa e, nonostante non si sia ambientato benissimo nella realtà ligure, Enrico Preziosi non vuol saperne di lasciarlo andare gratuitamente a Torino: vuole una cifra intorno ai 6 milioni di euro, che la Juventus non è affatto disposta a concedere. Insomma, la situazione non è delle più facili.
Nella giornata di ieri, sono state concluse le ultime pratiche per mettere a disposizione di Antonio Conte il giovane ecuadoregno Josè Cevallos. Il contratto del centrocampista classe 1995 è stato depositato in lega, ed il suo cartellino è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Liga de Quito. Il riscatto è comunque considerato pura formalità, visto che al 99,9 % verrà esercitato a fine campionato. Questi mesi saranno infatti sfruttati, più che altro, per poter inserire il giovane talento in una realtà del tutto nuova come quella torinese. Tutto fatto anche per Mattheus, il trequartista brasiliano figlio di Bebeto, che la Juventus ha acquistato dal Flamengo per 2 milioni di euro: si aggregherà alla truppa dalla prossima stagione.
Per quel che riguarda le altre trattative, ieri la Juventus ha provato nuovamente a convincere il Siena a cedere in prestito con obbligo di riscatto il difensore portoghese Neto, ma si è vista rispondere picche: il club toscano, in caso di cessione, vuole far cassa con effetto immediato, motivo per cui sono favorite nella corsa al giocatore Dinamo Kiev ed Hoffenheim. Attenzione inoltre all’ultimo obiettivo di mercato spuntato in queste ore, che risponde al nome di Lucas Castro del Catania. Una trattativa last minute potrebbe essere imbastita col club etneo, ma rimane da vedere se quest’ultimo è effettivamente disposto a concludere l’affare.
Intanto Nicolas Anelka ha concluso la due giorni di viste mediche, dal quale è tutto risultato positivo: si attende adesso unicamente il transfer del giocatore francese, che la Federcalcio cinese dovrebbe trasmettere nelle prossime ore. L’ex giocatore del Chelsea, nel pomeriggio di ieri si è allenato con la squadra ma non prenderà parte all’odierna trasferta capitolina: rimarrà difatti a Vinovo dove proseguirà il lavoro per cercare di perdere peso, impresa nella quale si sta impegnando costantemente grazie anche ad un’alimentazione parecchio rigida basata su pasta in bianco, verdure ed acqua.