Amarcord
Zamparini sgrida Gasperini: “Se la prenda con sé stesso”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePrime crepe nel rapporto fra Maurizio Zamparini e Gian Piero Gasperini. Traballa la panchina del tecnico del Palermo, che era finora era stato sempre difeso dal proprio presidente. L’ennesima rete presa allo scadere è stata, però, mal digerita dal patron dei rosanero, che ha bacchettato pubblicamente il proprio allenatore.
“La partita di Cagliari e la rabbia di Gasperini? Gasp ha sbagliato a sfogarsi, perché è il settimo-ottavo risultato che gettiamo negli ultimi minuti – ha chiosato Zamparini ai microfoni di Radio Sportiva -. Il fallo laterale è un conto, l’azione di 50 secondi dopo un altro. La tensione ci ha giocato un brutto scherzo, la partita l’abbiamo gettata noi, quest’anno la Dea Bendata volta le spalle al Palermo. L’allenatore invece di prendersela con l’arbitro se la prenda con sé stesso e con i giocatori – ha attaccato il numero uno del Palermo -. Parma, Udine e adesso Cagliari… Oltre alla fortuna, serve la concentrazione. Mi scuso con la terna arbitrale, invece rimprovero Gasperini che se la deve prendere con sé stesso“.
Non un buon segnale per il tecnico di Grugliasco: fiducia quasi finita, questo sembra il messaggio lanciato dal presidente dei rosanero, storicamente un mangia-allenatori. Insomma, la panchina di Gasp inizia a traballare. Anche perché Zamparini vede avvicinarsi sempre di più lo spettro di una sciagurata e inaspettata retrocessione: ecco perché ha dato mandato a Lo Monaco per rinforzare al meglio la rosa.
“Lo Monaco si sta muovendo, i nomi li sapete – ha dichiarato -. Sorrentino abbiamo visto di quanto ne avevamo bisogno. Abbiamo perso punti per un po’ di sfortuna nostra. Se siamo concentrati tra 5-6 domeniche saremo fuori dalla zona retrocessione. Ottimista? Sono sempre spaventato, quando la sfortuna di colpisce così c’è da aver paura“.