Mercato story
Balotelli-Milan, effetto domino: City su Cavani, Napoli su El Shaarawy
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUltimi frenetici giorni di mercato. Il Milan lavora intensamente per mettere a segno il colpo di mercato, che premierebbe il lavoro di Massimiliano Allegri e la pazienza dei tifosi. Il nome è noto: Mario Balotelli. Trattativa difficile, ma non impossibile: la distanza fra Manchester City e rossoneri continua a diminuire, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Merito del lavoro di Mino Raiola, volato oltre Manica insieme agli avvocati Vittorio Rigo e Rafaela Pimienta per limare la richiesta di 25 milioni di euro fatta pervenire in via Turati da Ferran Soriano, manager dei Citizens e portarla più vicina all’offerta di 20 milioni, rateizzati in sei anni, del Milan. Intanto l’entourage di SuperMario si è già messo al tavolo con la dirigenza della società meneghina per discutere del contratto: l’attaccante percepisce attualmente 5.5 milioni netti l’anno fino al 2015. L’obiettivo del Milan è vincolaro ai colori rossoneri fino al 2017.
L’affare, insomma, sembra possibile. Tanto più che l’Inter non sembra voler distrubare i cugini, facendo valere il diritto di prelazione sul nazionale azzurro: nella giornata di domenica, alla domanda se fosse disturbato dalla trattativa del giocatore con i rivali concittadini, il presidente nerazzurro Massimo Moratti aveva risposto con un secco e chiaro “no”.
La trattativa Mario Balotelli-Milan apre, però, nuovi scenari di mercato che non riguardano solo i meneghini. In mezzo c’è anche il Napoli. I Citizens, infatti, in caso di cessione del bizzoso attaccante italo-ghanese proverebbero l’assato a Edinson Cavani, bomber dei partonopei. Per gennaio la società campana è tranquilla, ma a giugno la clausola dei 63 milioni sarà attiva e il centravanti uruguaiano potrebbe cambiare casacca. Ecco perché, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto una telefonata in via Turati per sondare il terreno per Stephan El Shaarawy, paventando un’offerta monstre di 30 milioni di euro. Trattativa chiusa sul nascere, il Milan punta sul Faraone: ma le risposte decisive saranno quelle che si daranno in estate.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…