Il Moviolone
AusOpen, è ancora Azarenka, Li domata in 3 set
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMolti esperti di tennis storcevano il naso vedendo Victoria Azarenka al numero 1 del ranking, davanti a due mostri sacri come Serena Williams e Maria Sharapova. Attribuivano questo risultato esclusivamente alla continuità dei risultati e non al valore effettivo sul campo.
Ebbene, in questo Australian Open, erano presenti sia Maria che Serena ma la trionfatrice è stata Vika dimostrando solidità e concentrazione per tutto il torneo. Occorre però dire che la bielorussa è stata particolarmente fortunata in due occasioni: in primis linfortunio di Serena nei quarti che le ha evitato una possibile grana da affrontare, e poi soprattutto laltro infortunio, occorso a Na Li allinizio del secondo set di questa finale. La cinese si trovava avanti di un set quando una storta alla caviglia le ha impedito di giocare al 100% il resto del match; Azarenka è rimasta lì con la testa e sfruttando i punti deboli dellavversaria ha ribaltato la partita con il punteggio finale di 4-6 6-4 6-3. E il secondo slam della carriera per Vika, che ripete il successo dellanno passato sempre qui a Melbourne.
Nel doppio maschile, vittoria per i gemelli Bryan 6-3 6-4 su Haase/Sijsling. Si tratta del tredicesimo successo slam per gli americani.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!