Il Moviolone
Blog Motori – Il ruggito di Vale Rossi:”Sarò tra i primi tre”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDall’Indonesia rimbomba il ruggito di Valentino Rossi. Dalla capitale Giacarta ad un evento promozionale della Yamaha in compagnia del neo compagno di scuderia Jorge Lorenzo, Valentino parla della prossima stagione di MotoGp in cui si vede tra i protagonisti.
Rossi si introduce cosi: “Comincio ad avere una certa età, però mi sento bene, motivato, con tanta voglia. So che sarà difficile dopo due anni molto negativi, ma sono pronto. In Yamaha andrò meglio“. Yamaha che giudica in maniera positiva: “A fine stagione, quando l’ho provata, mi son subito trovato bene. È migliorata molto in accelerazione. Il motore ora è 1000, ma i progressi si sentono. Sarà difficile, la Honda è motivata e nelle ultime gare è andata forte, ma la M1 è competitiva“.
Inevitabile un commento sul suo compagno di box Jorge Lorenzo, questa volta non ci sarà più una barriera che separava le due moto come 2010: “Meglio conoscerci. Siamo più grandi e sappiamo cosa aspettarci. Lui ha un compagno scomodo e ce l’ho pure io. Ma l’altra volta, pur se abbiamo avuto problemi di condivisione del box, abbiamo vinto tutto. Il suo punto forte è che ha capito i punti vincenti della Yamaha. Ed è quello che la guida meglio. Dovrò entrare piano piano. Più che guardare lui, devo mettere a posto la moto, avere il team carico, salire presto sul podio. Per battere Lorenzo ci vorrà tempo: all’inizio sarà più veloce”.
Il 9 volte campione del mondo parla anche della sua ex moto, la Ducati: “Ho lasciato una moto sempre difficile da portare al limite, non dà mai la sensazione di essere sotto controllo. Però hanno buoni piloti e possono far bene. Occorre vedere questi dell’Audi che via sceglieranno per migliorare la moto“
Infine una previsione per il 2013: “Sarà difficile andare forte come Pedrosa e Jorge. Non una volta, ma con costanza. Dovrò impegnarmi. Non conosco il mio potenziale. Con la M1 sarò più competitivo, ma per cosa? Quarto, podio, vittoria? Non lo so, mi piacerebbe finire tra i primi tre“
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!