Amarcord
Petkovic ironico: “Imbattuti da 16 gare grazie alla fortuna”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVladimir Petkovic si presenta in sala stampa per parlare della sfida che domani oppone la sua Lazio al Chievo all’Olimpico di Roma. Da sempre i clivensi sono un avversario ostico per la Lazio: “Per fortuna sono nuovo qui, dovremo cercare di vincere contro un avversario che ha ottenuto molti punti dopo il cambio di allenatore. Si chiuderanno e cercheranno di darci fastidio in contropiede”. I biancocelesti nelle ultime gara hanno trovato difficoltà nell’approccio alla gara: “Dobbiamo entrare subito in partita – afferma Petkovic – e mantenere alta la concentrazione. Abbiamo fatto un po’ di fatica contro Cagliari e Atalanta a entrare in partita. Contro la Juventus ovviamente siamo entrati subito, spero con il Chievo di mantenere un buon ritmo per 90 minuti. Gli avversari saranno istruiti benissimo per la partita e noi dobbiamo cercare di farli calare e metterli in difficoltà”.
Tra campionato e Coppa Italia, la Lazio sta vivendo un gennaio intenso di gare e questo potrebbe minare la squadra dal punto di vista della condizione fisica: “Si è visto contro la Juve che stiamo migliorando. Ho rivisto la partita di Torino, abbiamo portato a casa il risultato con un po’ di fortuna ma abbiamo dominato nel primo tempo. Rispetto alla partita con il Cagliari – continua Petkovic – siamo migliorati, lavoreremo anche individualmente per crescere ancora di più”. Il dubbio più grande per la formazione che scenderà in campo domani alle ore 18 riguarda Miroslav Klose: “Se sarà al 100% sarà in campo o in panchina altrimenti non sarà convocato”.
La Lazio viene da un incredibile serie positiva di 16 partite senza sconfitte tra campionato, Coppa Italia e Europa League, ma c’è chi parla anche di capitolini particolarmente fortunati. Petkovic, però, non si scompone: “Questo fa parte del mestiere, dobbiamo confermare le cose positive fatte vedere finora. Siamo stati molto fortunati nelle ultime sedici partite visto che non abbiamo mai perso…”. Dopo la gara di martedì scorso di Coppa Italia contro la Juventus (finita 1-1 allo Juventus Stadium), Petkovic ha avuto indicazioni positive sulle reali ambizioni della Lazio in questa stagione: “Siamo competitivi, ma già dalla prossima contro il Chievo dobbiamo dimostrare di poter vincere contro tutti gli avversari”.