Pazza Inter
Da conservare gelosamente: la peggior punizione di tutti i tempi!
Published
12 anni agoon
By
RedazionePer scovare la peggior punizione di tutti i tempi è necessario trasferirsi dallaltra parte del mondo e guardarsi i filmati custoditi nellarchivio video del Muangthong United, squadra che milita nella Thai Premier League, massima divisione del campionato thailandese. Durante una partita contro i Sud Coreani del Gyeongnam FC, il giocatore macedone Mario Djurovski ha tirato fuori dal cappello a cilindro una punizione magistrale!
Tutto sembrava essere da manuale: barriera numerosa, pallone ad una trentina di metri dalla porta in posizione semi- centrale, rincorsa risoluta che lasciava presagire un tiro potente Invece, ad un paio di metri dallimpatto sul pallone, Djurovski ha inciampato nel nulla o forse nelle scarpe troppo lunghe ed è caduto come la classica pera matura. Più che caduto, verrebbe da scrivere svenuto, in quanto il macedone non ha messo le manine avanti come si insegna ai bambini, ma è crollato con il faccione sulla palla, facendo un perfetto assist al compagno che stava alla sua destra e che, colto di sorpresa da un passaggio così calibrato, ha maldestramente tirato sulla barriera!
Neppure durante un allenamento delle scuole calcio si è mai assistito ad un simile spettacolo, tanto che verrebbe da pensare che sia uno schema studiato in allenamento. Se così fosse, bisognerebbe suggerire a Robbie Fowler, allenatore della squadra thailandese, di procurare allo sventurato Mario un caschetto alla Chivu!