Il Moviolone
Tennis – Murray in finale, Errani-Vinci campionesse d’Australia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSara Errani e Roberta Vinci conquistano il loro terzo slam da doppiste, per la prima volta in terra australiana dopo i titoli del 2011 a Parigi e a New York. Le due tenniste italiane, numero 1 del mondo in doppio, si sono imposte in tre set (6-2 3-6 6-2) contro le australiane Ashleigh Barty e Casey DellAcqua. Una vittoria che non è sorprendente considerando il ranking; la vera chiave di volta del successo di Melbourne è stata, infatti, la rimonta sulle Williams nei quarti di finale.
Nel torneo maschile Andy Murray raggiunge Djokovic in finale. Il tennista scozzese ha superato Roger Federer col punteggio di 6-4 6-7 6-3 6-7 6-2 in 4 ore di gioco. La finale sarà sicuramente bella e combattuta ed è difficile fare un pronostico; la discriminante potrebbe essere la fatica che Murray ha accumulato nel match di semifinale. Sicuro è che Djokovic – Murray si conferma la nuova rivalità che ci accompagnerà nei prossimi anni, dopo le epoche di Federer – Nadal e Agassi Sampras.
Domattina invece andrà in scena la finale del singolare femminile tra Victoria Azarenka e Na Li (9.30, diretta Eurosport).
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!