Il Moviolone
Volley femminile – Modena: addio forzato all’Europa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon può che finire in un clima di malinconia e rimpianto la vita sportiva dell’Universal Volley Modena. Le tigri bianconere sono eliminate agli ottavi di finale di Challenge Cup dall’Ilbank Sports Club Ankara. Un esito scontato, per un club che ha già annunciato il ritiro dal Campionato di Serie A1 e la resa ai propri problemi economici, e che dunque non sarebbe stato in grado di ripresentarsi in campo per i turni successivi della competizione europea.
Prima di mollare, forzatamente, il Golden Set alle turche, Paola Paggi e compagne dimostrano qualità morali e tecniche eccelse: l’orgoglio personale e professionale e un’evidente superiorità di gioco conducono il match fino al 3-1 (eloquenti i parziali del primo e terzo set, con Ankara che fa 8 e 10 punti). Quindi il lasciapassare alle avversarie nel 9-15 del set di spareggio. Se le stesse giocatrici e lo stesso staff tecnico fossero stati catapultati in una realtà diversa da quella attuale, non solo molto probabilmente avrebbero passato il turno, ma avrebbero recitato un ruolo da protagonista nel percorso verso la finalissima.
Anja Spasojevic è la top scorer delle modenesi con 25 punti, da sottolineare la prestazione di Federica Valeriano (19).
Il tabellino:
UNIVERSAL MODENA – ILBANK SPORTS CLUB ANKARA 3-1 (25-8, 22-25, 25-10, 25-20) Golden set 9-15
UNIVERSAL MODENA: Croce (L), Valeriano 19, Paggi 9, Glass 7, Barazza 8, Spasojevic 25, Brussa 7, Aguero 11. Non entrati Harmotto.
ILBANK SPORTS CLUB ANKARA: Tumas 23, Ismailoglu 4, Bulut 4, Atici, Mandaci, Ergin 1, Szekelyova 4, Dagdelenler, Uzun 1, Safronova 15, Sahin (L), Yilmaz (L). All. Cuello.
ARBITRI: Takaichvili – Koutsoulas.
NOTE – durata set: 20′, 25′, 20′, 23′; tot: 88′. Universal MODENA: Battute errate 4, Ace 10. Ilbank Sports Club ANKARA: Battute errate 9, Ace 4.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!