Il Moviolone
Volley Femminile: Busto che carattere
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe farfalle continuano a volare. Dopo l’elettrizzante sfida tre giorni fa, contro la Foppapedretti Bergamo, la squadra di Parisi, vince prima la partita per 3-1, e poi il Golden Set. Lo Schweriner, ha comunque dato grande filo da torcere alle biancorosse, soprattutto nel fondamentale della battuta, realizzando 12 ace. Parisi parte con Caracuta – Kozuch, Bauer – Arrighetti, Marcon – Faucette, Leonardi libero; Buijs risponde con Hanke – Hatinova, Souza – Volker, Steenbergen – Brandt, Thomsen libero. L’inizio è uno show della Kozuch, che mette in mostra sia le sue doti in attacco, che quello di muro, portando la sua squadra sul 4-1. Busto continua a mantenere un ritmo altissimo (7-2), e sembra non aver problemi nel sul piano del gioco, ne sul ritmo gara (16-8). La battuta delle tedesche sembra dare fastidio alla Yamamay, e Volker fa due ace riavvicinandosi pericolosamente (21-18). Faucette rientra in campo e da la scossa alle compagne (22-18), anche se poi tira fuori il 22-20. Arrighetti e un errore avversario sembrano aver dato la spinta giusta alla squadra di casa, ma si riavvicinano con Henke che fa ace (24-23), ma la successiva battuta va a rete.
L’inizio del set è come la fine, con la squadra ospite che gioca meglio, sfruttando qualche errore di troppo delle farfalle e si va subito sull’1-5. Ma l’accoppiata Faucette – Kozuch, è una spina nel fianco per la difesa avversaria, che non riescono a contenerle 7-7. E’ un continuo inseguirsi, prima ci prova la squadra ospite ad andarsene, ma Arrighetti ristabilisce la parità con due ace. Poi è la stessa squadra locale a guadagnare tre punti di vantaggio, svaniti in pochi minuti. Steenbergen riesce a far restare in partita la sua squadra, ma Bauer fa la differenza sia a muro che in attacco e chiude 25-21.
Parisi conferma la scelta fatta nel finale del set precendete, cambio Lombardi per Marcon (non apparsa nella sua serata migliore). E’ un inizio molto equilibrato, da parte di busto l’infermabile Kozuch, da parte dello Schweriner è Steenbergen a non mollare mai, andando al primo time out tecnico 6-8. La ricezione della squadra locale è deficitaria, ne approfittano le tedesche che si portano avanti 11-16, e nonostante un primo tentativo di rimonta di Arrighetti, la squadra campione d’Italia deve inchinarsi.
Il quarto set è tutto di marca bustocca, che non vuole vincere subito per andare al Golden Set. Inizio con i centrali che fanno la differenza a muro, sia Arrighetti che Bauer sono due saracinesche, dove non passa niente. Il morale è alle stelle, e anche la battuta diventa più efficace, con Marcon che trova il 13-7. La squadra tedesca non molla mai e prova a riavvicinarsi con il servizio di Hanke 13-10. Ma è un fuoco di paglia, perchè Caracuta e Brinker fanno capire che il set lo vogliono portare a casa. E così sarà con il punto conclusivo che è un’invasione avversaria.
Vinta la partita, si gioca il set di spareggio, quello che vale l‘accesso alla Final 6. Entrambe le squadre danno spettacolo, e così ne nasce un inizio di set molto equilibrato, con Kozuch che fa la differenza, mettendo giù il pallone e prendendo un vantaggio, raddoppiato da un lungolinea spettacolare di Marcon (7-4). Il set lo si decide nel punto del 10-7, con uno scambio spettacolare, chiuso da Brinker. Arrighetti in attacco e Kozuch sulle ali dell’entusiasmo portano il break decisivo, che porta a vincere il Golden Set e l’accesso all’ultimo turno prima della Final 4.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!