Pazza Inter
Coppa del Re, Rit. Quarti – Barcellona e Atletico raggiungono le semifinali
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi sono giocati stasera in Spagna gli ultimi due quarti di finale di Coppa del Re. Nella prima gara l’Atletico Madrid ha pareggiato 1-1 sul campo del Betis, garantendosi la qualificazione in semifinale, dove affronterà il Siviglia, in virtù del 2-0 dell’andata al Calderòn.
Nel match de ‘La Rosaleda’, invece, il Barcellona si è imposto alla distanza per 4-2 contro un Malaga che si è rivelato avversario ostico per i catalani. Primo tempo testa a testa, con Joaquin e Santa Cruz che hanno replicato alle reti blaugrana di Pedro e Piqué, ma nel secondo tempo gli ospiti innestano la quinta e conquistano la qualificazione con le reti decisive di Iniesta e di Messi. In semifinale sarà Barcellona-Real Madrid.
Le Merengues, impegnate ieri, sono passate con tanta fatica in verità. Ridotte in nove uomini per la doppia espulsione di Fabio Coentrão e Di Maria, sono riuscire a uscire indenni dal Mestalla, pareggiando 1-1 contro il Valencia ed eliminandolo dopo il successo per 2-0 all’andata.
Già in inferiorità numerica per l’espulsione dell’esterno portoghese, i Blancos sono andati in rete con Benzema al 44′, prima di essere raggiunti nella ripresa con una punizione di Tino Costa, imparabile per Adan, subentrato al 16′ a Casillas, out per un problema alla mano.
Con la squadra di Mourinho, mercoledì è passata alle semifinali anche il Siviglia, che ha travolto per 4-0 in casa il Saragozza con una doppietta di Negredo. Domani si giocheranno le altre due semifinali.
Questi tutti i quarti di finale:
Mercoledì 23 gennaio
SIVIGLIA-Saragozza 4-0 (andata 0-0)
36′, rig. 67′ Negredo, 48′ Rakitic, 91′ Manu
Valencia-REAL MADRID 1-1 (andata 0-2)
44′ Benzema (R), 52′ Tino Costa (V)
Giovedì 24 gennaio
Betis-ATLETICO MADRID 1-1 (andata 0-2)
45′ D.Costa (A), 90′ rig. Molina (B)
Malaga-BARCELLONA 2-4 (andata 2-2)
8′ Pedro (B), 12′ Joaquin (M), 49′ Piqué (B), 68′ Santa Cruz (M), 76′ Iniesta (B), 80′ Messi (B)