Il Moviolone
Volley femminile Coppa Italia A2: tutte vittorie esterne
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuattro vittorie esterne nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 femminile. Le prime 4 della classifica di Campionato si aggiudicano il primo round e ipotecano la qualificazione alle semifinali, in programma il 13 e il 20 febbraio.
L’unica a ottenere un successo pieno è la Siamo Energia Ornavasso, che passa 3-0 sul campo della Sanitars Metalleghe Mazzano. Le bresciane giocano alla pari per lunghi tratti, trascinate dalla solita Elena Koleva e dai muri di Sara Alberti. Ma cedono il passo in volata, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale. Nel ritorno di Verbania basterà un set alla Siamo Energia per tagliare il traguardo.
Ne serviranno due a Igor Gorgonzola Novara, Pomì Casalmaggiore e IHF Volley Frosinone per accedere alle semifinali. La formula della Coppa Italia, infatti, prevede che a passare il turno, in caso di un successo per parte, sia la squadra con il migliore quoziente set.
La capolista di Stefano Colombo è messa a dura prova dalla Puntotel Sala Consilina, che al PalaPozzillo offre il meglio di sé, lotta a lungo e strappa un set prima di cedere 3-1.
Gianfranco Milano sfrutta la profondità del proprio roster per espugnare il PalaMontopolo, casa de Il Bisonte San Casciano. Finisce 3-1 per la Pomì, domenica il ritorno al PalaFarina di Viadana.
Infine le ciociare di Mario Regulo Martinez fanno la voce grossa al PalaScoppa, vendicando la netta sconfitta lì rimediata in Regular Season. Il 3-1 al Volley Soverato è rassicurante in vista del ritorno, eccezionalmente in programma ad Anagni.
I risultati:
Puntotel Sala Consilina – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (14-25, 22-25, 25-23, 15-25)
Volley Soverato – IHF Volley Frosinone 1-3 (15-25, 25-20, 24-26, 18-25)
Il Bisonte San Casciano – Pomì Casalmaggiore 1-3 (18-25, 25-16, 23-25, 20-25)
Sanitars Metalleghe Mazzano – Siamo Energia Ornavasso 0-3 (22-25, 25-27, 26-28)
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!