Amarcord
Buffon fino al 2015: “Juve, uno stile di vita”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl presidente della Juventus Andrea Agnelli ha annunciato il prolungamento del contratto di Gianluigi Buffon fino al 2015 con una conferenza stampa a cui ha partecipato lo stesso giocatore.
Agnelli ha annunciato l’accordo presentando Buffon come uno dei più grandi giocatori, e uomini, della storia della Juventus e che per lui ci sarà sempre posto in squadra finoa quando continuerà a essere quello che è stato fino ad oggi. “A Gigi manca un riconoscimento individuale, secondo me può ancora puntare a vincere il Pallone d’Oro nei prossimi due anni“.
A dieci anni anni dalla scomparsa dell’Avvocato Gianni Agnelli (domani la ricorrenza), Buffon lo ricorda dicendo che: “Sarò onorato di ricordarlo. Per il mio rinnovo? Sicuramente avrebbe detto delle cose non banali“. Il Gigi nazionale ha ripercorso la sua carriera alla Juventus fin dal primo giorno (“Avevo paura di non essere all’altezza“), attraverso i momenti difficili (“Sono quelli che ti rendono più forti, se sono come oggi lo devo anche ai periodi negativi”) e non si pone limiti nè scadenze.
Buffon ha fatto anche il punto sul suo momento personale (“Il clamore che suscitano i miei errori è sempre molto grandi, più che per ogni altro portiere. Ma questo mi da il valore della differenza tra me e gli altri”) e di squadra, indicando gli obiettivi della Juve di questa stagione: “Riconfermarsi in Italia e essere competitivi, come abbia già dimostrato di poter essere, in Europa“.
Guardando al mercato, gli è stato chiesto se nessuna squadra l’ha mai cercato negli ultimi mesi, sapendo del suo contratto in scadenza: “Nessuno si è fatto vivo e nessuno sarebbe sato preso in considerazione perchè mancava la mia volontà di andar via. Ho proposto un rinnovo solo annuale, volevo che la società fosse libera di scegliere Buffon per la sua forma e il suo rendimento. Mi è stato offerto un biennale perchè la Juve programma e per i prossimi due anni vuole sentirsi a posto per il ruolo di portiere”.
Un pensiero Buffon lo ha rivolto ai tifosi: “Senza il loro continuo incitamento non avrei potuto rianere qui tutti questi anni. Per me ormai la Juventus è uno stile di vita.“