Pazza Inter
Sneijder si presenta: “All’Inter problemi dopo il triplete”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneWesley Sneijder si presenta ai suoi nuovi tifosi, di oggi è ufficialmente un giocatore del Galatasaray. Per l’olandese un contratto fino al 2016 con uno stipendio di due milioni per questa stagione e per le prossime di tre milioni e duecentomila euro.
Queste le prime parole dell’ormai ex Inter: “Bisogna sempre fare la scelta migliore, e io so di avere fatto la scelta migliore. Per me è uno dei top club, siamo ancora in Champions League. Penso che questa squadra sia una delle grandi e voglio aiutare il club a fare ancora meglio. La mia decisione è stata facile, avevo molte offerte ma quella del Gala è stata la prima”.
Sneijder continua: “Ho chiamato Mourinho prima di decidere perché è stata una persona importante per la mia carriera. E mi ha consigliato di venire qui. E ho sentito anche Louis Van Gaal. Entrambi mi hanno detto di accettare la proposta del Galatasaray”.
Il trequartista giustifica cosi i lunghi tempi della trattativa con i turchi: “Avevo dei problemi col mio vecchio club, lInter, e volevo sistemare tutte le questioni prima. Ho un buon rapporto con il presidente Moratti, volevo risolvere tutto con la società prima di fare qualunque mossa. Forse per voi è stato un tormentone, ma per me no””.
Infine Wes ha parlato della situazione delle difficoltà dei nerazzurri nel dopo-Mourinho: “Quando vinci tutto, è difficile per non dire impossibile rifarlo. E stata la migliore stagione ma poi cè stato un momento molto duro perché nellInter son cambiate tante cose, son cambiati tanti giocatori e soprattutto tanti allenatori. Io poi ho iniziato a giocare in ruoli diversi: non era facile. Sia a livello personale, che di squadra. Tutto deve andare bene perché io possa giocare bene, allInter si era creata una situazione difficile”.