Amarcord
Zeman: “Tachtsidis fischiato? I romanisti preferiscono De Rossi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani si gioca la semifinale d’andata tra Roma e Inter e l’allenatore giallorosso Zdenek Zeman parla del dualismo a centrocampo tra Tachtsidis e De Rossi. Il boemo prende le difese del giocatore greco e ne spiega le motivazioni.
“Si è creato dualismo, è normale per me che c’è molta gente più attaccata al concorrente di Tachtsidis, cioè De Rossii, il ragazzo ci è rimasto male, lo stadio lo ha fischiato, lui è sensibile e ci è rimasto male. Ci parlo spesso, cerco di tranquillizzarlo, di farlo stare al meglio. Anche lui deve reagire, deve dimostrare che è da Roma. A me lo ha dimostrato, deve farlo anche agli altri”, ha spiegato Zeman.
L’allenatore della Roma ha poi parlato dello scontro di domani: “Per me l’Inter è sempre l’Inter come per tutta la gente, non sta male in classifica, ha avuto dei problemi, hanno perso in casa con noi e col Siena, poi hanno fatto risultati importanti, nelle ultime partite non sono riusciti a fare punti ma è una grande squadra“.
Zeman conclude cosi sulla Coppa Italia: “Abbiamo due obiettivi, il campionato e la Coppa Italia. Eventuale finale? Juve o Lazio è uguale, a me piacerebbe farla. Ma domani dobbiamo essere più aggressivi nella metà campo dell’avversario rispetto a domenica. Le statistiche mi dicono che noi abbiamo avuto molte palle goal, l’Inter solo due. Spero che domani riusciamo a fare meglio“.