Amarcord
Furia Mezzaroma: “Senza soldi ed aggredito: vendo la squadra”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDoveva essare una giornata di festa, ieri, in quel di Siena: è arrivata infatti una vittoria insperata, contro una diretta concorrente per la salvezza quale è la Sampdoria. E questo nonostante la crisi tecnica in cui versa la squadra e nonostante le cessioni eccellenti dei vari Calaiò, Larrondo e D’Agostino. Il carattere dei bianconeri – che evidentemente ne hanno – ha avuto la meglio su una Sampdoria apparsa, a tratti, supponente.
Eppure in serata sono arrivate dichiarazioni importanti da parte di patron Mezzaroma, che aprono uno squarcio sul futuro della squadra toscana: “La Banca Monte dei Paschi mi ha comunicato che non rinnoverà il rapporto contrattuale di sponsorizzazione. Questo mi crea enormi difficoltà e se trovo un compratore serio vendo la squadra. Sono passati parecchi presidenti da qui, e non voglio essere l’unico a rimanere con il cerino in mano“, ha affermato il numero 1 del Siena.
Che in tarda serata ha rilasciato altre parole, non meno rilevanti: “Ho subito un’aggressione immediatamente dopo la partita. Mi chiedo che futuro possa avere, il calcio, in una realtà simile, con elementi che vogliono dimostrare come i tifosi abbiano più forza di un presidente“, ha accusato Mezzaroma. Insomma, al Siena i tre punti non hanno portato nessuna ventata di serenità, ed i problemi hanno anzi avuto un’impennata verso l’alto. E mentre Iachini si affanna a far sapere che “la squadra tiene alla salvezza“, l’impressione è che il coefficiente di difficoltà sia destinato ad aumentare. Ed ai tifosi non resta che sperare che il nuovo arrivato Pozzi possa dare un’ulteriore sterzata al destino della squadra, che per adesso sembra intriso di tinte fosche.