Il Moviolone
Blog Motori – La Dakar saluta le dune, amaro ritiro per Botturi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è disputata la penultima tappa dell’edizione 2013 della Dakar, l’ultima di 735 chilometri disputata tra le dune del deserto dell’Atacama in terra cilena. I giochi per le prime posizioni sono ormai fatti e i leader hanno soltanto controllato. Enorme beffa per il nostro Alessandro Botturi.
Nella tappa delle moto è stata la giornata di “Chaleco” Lopez, il cileno domina la tappa sul terreno di casa e balza secondo in classifica generale, Despres arriva secondo e nell’epilogo di domani sarà lui a vincere la Dakar all’arrivo di Santiago. Piove sul bagnato per il nostro Botturi, dopo che nella 12esima tappa era stato penalizzato di un’ora per aver saltato un checkpoint finendo da quarto a dodicesimo nella generale, in questa tappa si consuma la beffa per l’italiano, il motore della sua Husqvarna si è irrimediabilmente danneggiato e non completerà il raid per qualche centinaia di chilometri soltanto.
La tappa delle auto viene vinta da Robby Gordon seguito da De Villiers, i giochi sono ormai fatti e il leader Peterhansel si è limitato a controllare i rivali. Il russo Novitskiy termina terzo e raggiunge il gradino più basso del podio anche nella generale.
Karginov vince per la categoria camion confermando il dominio russo, soltanto De Rooy riesce a infilarsi, se non fosse stato per i guasti dell’ottava tappa, il leader incontrastato sarebbe stato lui.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!