Amarcord
Petkovic: “Siamo noi l’antiJuve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani alle 18 testacoda al ‘Barbera’: Palermo e Lazio si affrontano, la prima cercherà punti per la salvezza, la seconda cercherà di agganciare (momentaneamente) la Juventus capolista. In conferenza stampa si è presentato Vladimir Petkovic, il quale vuole che la sua squadra entri in campo per vincere, nonostante l’avversario ostico di domani: “Come sempre. Bisogna crederci subito contro un avversario che non sarà facile, arriva molto motivato, con l’obbligo di fare punti. Dobbiamo andare oltre il 100% per vincere questa partita”. E’ anche vero, però, che la Lazio dovrà fare a meno di diversi uomini: “Ho tanti dubbi fino all’ultimo. Devo valutare chi portare con me. Stasera o domani mattina deciderò chi giocherà. Siamo pronti a svariare il nostro gioco, aspetterò fino all’ultimo anche per decidere come giocare”.
Petkovic, viste le tante assenze, potrebbe, come già fatto altre volte durante questa stagione, cambiare modulo e passare alla difesa a tre: “Una mentalità diversa, lo spunto per girare la partita a favore. Sono piccole scosse per i giocatori, a loro serve saper pensare anche in un’altra maniera”. Il tecnico bosniaco spiega perchè che è un bene adottare diversi moduli: “Come ho detto già all’inizio, mi piace la squadra che sa cambiare atteggiamento durante le partite e di partita in partita”.
La Lazio targata Petkovic sta stupendo tutti per la continuità di risultati che l’ha portata, assieme al Napoli, a diventare l’antiJuve. Di contro, però, potrebbero derivare più pressioni: “Per noi non ci sono mai stati fari spenti, ma sempre la luce. Ora abbiamo due squadre davanti a noi, che possono decidre da sole il campionato. Noi dobbiamo essere pronti a seguire la nostra strada e sperare che Juventus e Napoli facciano passi falsi”.