Amarcord
Guidolin: “500 panchine? Se non fossi venuto a Udine avrei già smesso”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn vista dell’anticipo di domani sera tra Juventus ed Udinese, ha parlato Francesco Guidolin, che non si fida dei bianconeri, anche se Conte avrà molti uomini indisponibili: “E’ la squadra più forte e più completa del campionato. Ho visto la partita con la Samp, se la rigiocano altre dieci volte non finisce così”.
Il tecnico dei friulani ha già in mente qualche contromossa per fermare l’armata juventina: “Dobbiamo fare emergere le nostre qualità al massimo. Il ritmo gara della Juve è molto elevato: da quel punto di vista dovremo essere bravi noi, stare più alti possibile per non farci schaicciare nella notra metà campo. Useremo l’arma delle ripartenze veloci”.
Di Natale è ansioso di festeggiare i 150 gol in Serie A, ma il capitano dell’Udinese è in forte dubbio: “Non sono sicuro della sua disponibilità per i 90 minuti, non ha ancora recuperato tutte le energie. Domani vedremo”.
Infine, domani Guidolin festeggerà il traguardo delle 500 panchine in Serie A: “Martedì sera festeggerò con loro e con tutte le persone dell’Udinese. Se non fossi venuto a Udine avrei già smesso. Con tutte le soddisfazioni che siamo riusciti a toglierci, hanno sicuramente – conclude l’allenatore – prolungato la mia permanenza su questa panchina”.