Il Moviolone
Volley femminile A2 Domani l’anticipo Crovegli-Frosinone
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi gioca nel week-end la 15a giornata del Campionato di A2.
Tre scontri diretti in otto giorni: sono quelli che attendono Igor Gorgonzola Novara e Puntotel Sala Consilina. Domenica il match di Campionato, la prossima settimana l’andata e il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. La capolista allenata da Stefano Colombo non può dormire sonni tranquilli, visto che le cicognine di Giorgio Draganov sono tra le formazioni più in forma del torneo (5 vittorie nelle ultime 6 partite). Già all’andata, peraltro, il club campano era riuscito a impegnare severamente Valeria Rosso e compagne, condotte fino al tie-break.
Cercherà di sfruttare un eventuale sgambetto alla prima della classe la Pomì Casalmaggiore, che attende la Sigel Marsala di Emanuele Sbano, ravvivata dall’arrivo di Nadja Schaus. Le cremonesi, già competitive, hanno definito in settimana l’ingaggio di Serena Malvestito, centrale che aveva cominciato la stagione a Bologna in A1 e che sostituisce l’infortunata Rossella Olivotto.
La terza forza del Campionato, la Siamo Energia Ornavasso, sarà di scena al PalaGeorge di Montichiari. In casa, la Systema si è arresa solo al Crovegli Volley. Le ragazze di Giorgio Nibbio promettono battaglia, con la serba Kujundzic definitivamente spostata nel ruolo di opposto e la canadese Murray Methot in banda. Le api giallonere di Massimo Bellano vorranno vendicare il ko dell’andata, quando da 2-1 e nonostante i 7 muri di Federica Tasca subirono la rimonta delle bresciane.
E’ anticipata alle 18 di domani la partita tra il Crovegli Volley e l’IHF Volley Frosinone, per evitare la concomitanza con il match interno dei cugini della Conad. Le reggine non vogliono perdere contatto con la zona Play Off e hanno bisogno di punti. Lo scopo delle ciociare è consolidare la quarta piazza, coach Martinez ha tutte le atlete a disposizione, compresa l’ultima arrivata Ambra Flammini.
Promette scintille il confronto tra Riso Scotti Volley Pavia e Sanitars Metalleghe Mazzano. Le pavesi ricordano positivamente la gara di andata, in cui si resero protagoniste del ribaltone da 0-2 a 3-2: alle bresciane non furono sufficienti i 29 punti di Elena Koleva, mentre Kim Renkema diede un saggio delle proprie qualità con 21 punti, 4 muri e 2 ace. Il PalaRavizza celebrerà Rosario Braia, alla prima in casa dopo il ritorno sulla panchina delle vespe.
Atmosfera tesa si respirerà a San Vito dei Normanni, teatro del duello tra Cedat 85 e Terre Verdiane Volley. Che non può essere considerato uno spareggio salvezza, ma dirà qualcosa in più sulle posizioni di rincalzo della classifica. Le pugliesi di Cosimo Lo Re punteranno sul calore del proprio palazzetto e sul braccio di Brankica Nikic per conquistare il bottino pieno, le parmensi di Marco Botti faranno leva sullo spirito di gruppo e la potenza di Costanza Manfredini.
Infine il Volley Soverato affronterà il Bisonte San Casciano, match che servirà anche da preparazione agli impegni delle due compagini in Coppa Italia. Per calabresi e toscane il desiderio di riscattare i due 3-0 subiti nell’ultimo turno di Campionato.
Il programma:
Crovegli Volley – IHF Volley Frosinone
Riso Scotti Volley Pavia – Sanitars Metalleghe Mazzano
Pomì Casalmaggiore – Sigel Pallavolo Marsala
Volley Soverato – Il Bisonte San Casciano
Systema Montichiari – Siamo Energia Ornavasso
Cedat 85 San Vito – Terre Verdiane Volley
Igor Gorgonzola Novara – Puntotel Sala Consilina
Classifica:
Igor Gorgonzola Novara 36, Pomì Casalmaggiore 34, Siamo Energia Ornavasso 33, IHF Volley Frosinone 24, Sanitars Metalleghe Mazzano 22, Riso Scotti Volley Pavia 21, Systema Montichiari 21, Puntotel Sala Consilina 20, Volley Soverato 20, Crovegli Volley 18, Il Bisonte San Casciano 18, Terre Verdiane Volley 12, Cedat 85 San Vito 8, Sigel Pallavolo Marsala 7.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!