Il Moviolone
Blog Tennis – Ottime notizie da Melbourne per i tennisti italiani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOttime notizie da Melbourne per i tennisti italiani, Seppi dopo una lunga lotta in cui è stato a due punti dalla sconfitta, ha superato lo scoglio Istomin col punteggio di 7-6 5-7 6-7 7-6 6-2. Un grande risultato quello dellaltoatesino che ora se la vedrà con Cilic. Molto bene anche Roberta Vinci che si impone 6-3 6-2 su Akgul Amanmuradova e ora aspetta la russa Elena Vesnina, fresca trionfatrice ad Hobart.
Nel tabellone maschile sempre regale Roger Federer che vince incantando contro un combattivo Davydenko (6-3 6-4 6-4). Ora il campione svizzero giocherà contro lidolo di casa Tomic (6-7 7-5 7-6 7-6 a Brands) nella sfida che tutta lAustralia aspettava. Lasciano le briciole anche Murray e Del Potro che battono rispettivamente Sousa e Becker. Grande festa per il tennis francese, passano al terzo turno 5 giocatori su 5. Chardy batte Granollers in 4 ma ora ha la strada sbarrata da Del Potro, Tsonga supera agevolmente Soeda e partirà favorito anche contro Kavcic, Gasquet lascia 7 game a Falla e ora sfida Dodig con i favori del pronostico. Infine ci sarà un derby tra Monfils (che esce vittorioso da una battaglia al quinto set con Lu nonostante 23 doppi falli!) e Simon (2-6 6-3 7-6 6-2 a Levine). Per completare il quadro, segnaliamo le vittorie di Berankis, Kohlschreiber e Raonic.
Tra le donne successi facilissimi per Serena Williams, Azarenka e Wozniacki; avanti anche la 42enne Kimiko Date, Maria Kirilenko e Yanina Wickmayer. Giornata nera invece per le tenniste ceche: perdono sia Lucie Safarova (n.17) che Petra Kvitova (n.8 del seeding), questultima dopo una maratona conclusa 11-9 al terzo set a favore della giovane britannica Robson.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!