Pazza Inter
Guardiola scatena le panchine, Real su Klopp, Psg a Mourinho?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa notizia ufficiale dell’arrivo di Josep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione ha scatenato un tam tam mediatico che da tempo non imperversava su siti e giornali. Stufi dei colpi di testa di Balotelli e delle solite Mourinhate, ora i canali di informazione possono finalmente affidare alla sapiente saggezza delle loro aperture una bomba vera e propria. Perchè l’imminente inizio dell’avventura del filosofo della panchina in Germania coglie tutti di sorpresa. La mossa è azzeccata, ecco il perchè.
Quanti, durante il suo impero a Barcellona, avevano messo le mani avanti dicendo che avrebbero voluto vedere il buon Pep all’opera altrove prima di esprimere un giudizio vero e proprio sulle sue capacità? Non molti, ma tutti. Chelsea, Manchester United, Milan, Manchester City; erano queste le squadre che più lo avevano seguito con attenzione. Ma quanta concorrenza c’è in Inghilterra? Il rischio di fallimento è dietro l’angolo, anche se si guida un top club. Mentre il Milan è scartato perchè al momento non può offrire garanzie economiche e di risultato.
Meglio andare in Germania, dove il Bayern al massimo se la dovrà vedere con il terribile Borussia Dortmund. E poi e poi, perchè già adesso la ciurma di Klopp è distante ben 12 punti in campionato, e niente e nessuno sembra in grado di togliere il Meisterschale dalle mani di Heynckes, che quindi concluderà con una vittoria il suo contratto.
Resta interessante, però, non solo vedere come andrà l’esperienza di Guardiola al Bayern, ma anche avere novità sui movimenti delle panchine. La reazione a catena è partita, nel senso che uno dei migliori si è accasato, ma i grandi nomi girano comunque. Josè Mourinho è seguito dal Paris Saint-Germain, ed il suo arrivo libererebbe 2 panchine: quella del Real e quella di Ancelotti, per il quale è addirittura possibile un ritorno in Inghilterra. Magari al Manchester City, dove Mancini, in caso di mancata Premier League, probabilmente verrebbe esonerato. Florentino Perez intanto si copre le spalle sognando Klopp. Quindi Pep è in buona compagnia.