Il Moviolone
Volley femminile Champions: Busto sconfitta in terra tedesca
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLo Schweriner SC si aggiudica la gara di andata dei Playoff 12 di Champions League per 3 – 2 e costringe così la Unendo Yamamay Busto Arsizio ad una difficile partita di ritorno, in cui le farfalle dovranno non solo vincere, ma anche aggiudicarsi il Golden Set per passare al turno successivo. La partita di Bauer e compagne era iniziata benissimo, con un primo set in cui proprio la capitana biancorossa aveva spinto la squadra ad un perentorio 11-25; nel secondo e terzo parziale le farfalle hanno però dovuto fare i conti con la reazione veemente delle padrone di casa, che hanno anche sfruttato un calo di rendimento in tutti i fondamentali del team italiano. Carlo Parisi ha poi scelto Brinker per Faucette e nel quarto set la squadra bustocca è riuscita ad esprimersi meglio, con un muro-difesa che ha dato i frutti sperati (ok Leonardi, Arrighetti, Kozuch). Ancora fatale, infine, il tie-break, con le farfalle avanti fino al 12-13 ma poco concrete nel finale. Per lo Schweriner SC, ben guidato da Hanke, da sottolineare le prestazioni della schiacciatrice Buijs (15 punti) e della centrale Steenbergen (16). Nelle fila biancorosse Kozuch la migliore realizzatrice con 20 punti. Ritorno, come detto, giovedì 24 gennaio, al Palayamamay per un match assolutamente da non perdere.
Schweriner SC -Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-2 (11-25, 25-22, 25-17, 13-25, 15-13)
Schweriner SC: Thomsen (L), Joachim, Steenbergen 16, Hatinova 7, Souza 13, Stein ne, Tiele Martins Paulino, Offer, Hanke 8, Buijs 15, Brandt 8, Volker 6, Moma Bassoko ne. All. Buijs, 2° Carli. Battute errate 7, vincenti 6. Muri 9.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 5, Prandi ne, Brinker 5, Leonardi (L), Marcon 14, Bauer 16, Kozuch 20, Lombardo, Arrighetti 13, Caracuta, Pisani ne, Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni. Battute errate 4, vincenti 4. Muri 7.
Arbitri: ODRIGUEZ JATIVA Susana Maria – MIKLOSIC Sanja
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!