Tutte le notizie
La Roma stende la Fiorentina con un gol di Destro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUltima partita valida per i quarti di finale di Tim Cup; in campo in questo momento Fiorentina e Roma allo stadio “Franchi” di Firenze per decretare la squadra che andrà a completare il quadro delle semifinaliste dopo la qualificazione di Lazio, Juventus e Inter.
Bel primo tempo giocato bene da parte di entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una prima frazione di gioco emozionante in cui è mancata soltanto la rete; a sfiorarla sono stati De Rossi e Marquinhos i quali però hanno mandato sul fondo due colpi di testa anche se l’occasione maggiore per i giallorossi è stata sul diagonale di Destro, terminato fuori di pochissimo.
Per quanto concerne la viola, il più tonico è apparso l’ex romanista Alberto Aquilani che ha colpito la traversa su calcio di punizione e ha tentato la conclusione poco prima del fischio dell’arbitro che decretava l’intervallo ma senza sorprendere il portiere avversario.
Ripresa caratterizzata da azioni pericolose da una parte e dall’altra, in special modo con Rodriguez e soprattutto con Florenzi, il quale si è fatto ipnotizzare dal portiere viola Neto a un passo dal gol del vantaggio.
La Roma riesce però a battere la Fiorentina per una rete a zero grazie al gol di Mattia Destro.
FIORENTINA – ROMA 0-1 (Destro)
Le formazioni ufficiali.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
ROMA (3-4-3): Goicoechea; Marquinhos, Castan, Burdisso; Piris, De Rossi, Bradley, Balzaretti; Pjanic, Destro, Florenzi.
Arbitro: Nicola Rizzoli della Sezione CAN di Bologna.