Amarcord
Nasce l’App “Picchiamo Marchisio”, ed ora è la Juventus ad indignarsi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTutta questa indignazione per le dichiarazioni di Claudio Marchisio a proposito della sua antipatia calcistica nei confronti del Napoli, e poi che succede? Che i partenopei, se vogliamo, ne combinano una peggiore. La società azzurra, dopo essersi offesa per le dichiarazioni del centrocampista della Juventus e della Nazionale, che non ha nascosto l’avversione verso il sempre più pericoloso club campano, ora dovrà far fronte ad un nuovo problema, questa volta nato dai suoi stessi tifosi.
Per inciso, Marchisio era stato palesemente mal interpretato. Aveva sì detto che prova antipatia per il Napoli, ma non per la città, e le polemiche che ne sono nate in seguito tra richieste di scuse, comunicati di precisazione e contro accuse potevano essere tranquillamente evitate con un po’ di buon senso. Quello che è sicuramente mancato ai creatori dell’App “Picchiamo Marchisio”, un’idea dal gusto quantomeno dubbio.
E pensare che tutto è nato per questa frase del Principino al magazine Style: “Quando mi trovo di fronte gli azzurri scatta qualcosa, soprattutto dopo le due finali”. Per il Napoli si è trattato di un grave insulto alla città e al calcio italiano, ma più che altro sembra proprio che il problema in questo caso stia nella troppa malizia di chi legge e vuole a tutti i costi sentirsi offeso. Ed ora è la città a segnarsi un clamoroso autogol.