Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, Peterhansel inarrestabile, Casteau tradito da una mucca
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la cancellazione dell’ottava tappa per maltempo e dopo il giorno di riposo, ritorna la Dakar. Gli 852 chilometri hanno regalato probabilmente la tappa più dura e difficile disputata finora, tutta disputata in territorio argentino partiva dal villaggio di San Miguel con arrivo nella città di Cordoba.
La categoria moto è stata quella che ha sofferto di più, gli imprevisti e le cadute non sono mancate soprattutto per i big di alta classifica. A emergere dalle mulattiere sudamericane è Cyril Despres che approffitta degli imprevisti degli avversari e risale in seconda posizione nella classifica generale che ora è dominata dal portoghese Faria, quarto di tappa. Terzo il sorprendente Botturi che ora è quinto nella generale. Il precedente leader Pain è incappato in piccoli incidenti senza conseguenze ma che lo hanno rallentato mentre Casteau è caduto danneggiando la sua moto per evitare una mucca comparsa sulla sua strada.
Nelle auto vince la tappa Nani Roma, secondo De Villiers e terzo un Peterhansel che si assicura la prima posizione in classifica poichè il suo principale avversario, il qatariota Al Attiyah, ha perso molto tempo tra incidenti e problemi tecnici.
Colpo di scena nella categoria riservata ai camion, disastro De Rooy che incappa in numerosi problemi tecnici e accusa diverse ore di distacco, ora è quarto nella generale, primo il Kamaz di Nikolaev. Tappa vinta da Loprais. Nei quad c’è solo Patronelli.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!