Pazza Inter
Benitez difende Torres dai tifosi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRafa Benitez scende in campo a difesa di Fernando Torres. Criticato e fischiato dai tifosi del Chelsea, l’attaccante spagnolo sta vivendo una stagione di alti e bassi, seppur la migliore con i londinesi. Il tecnico dei Blues vuole proteggere, però, il proprio giocatore e usa l’arte della retorica per convincere i tifosi a sostenere ‘El Niño’.
“Abbiamo avuto solo Fernando Torres, così ha dovuto fare uno sforzo enorme per la squadra. L’altro giorno era influenzato in panchina, perciò non ha giocato a Southampton. Era lì, pronto a fare uno sforzo in caso di necessità – ha dichiarato il tecnico che ha sostituito Di Matteo -. Era un virus, mi hanno detto. Ora si sente meglio, ma ci sono ancora altri problemi. I tifosi lo amano quando segna e dà tutto, perciò lo ameranno di nuovo quando tornerà a segnare. Però devono apprezzarne gli sforzi. E’ stato pagato tanto, perciò tutti si aspettano che segni con facilità. E’ un attaccante di alto livello, quindi i difensori sono più attenti. Appena segnerà di nuovo avrà maggiore fiducia“.
Resta da chiedersi se Fernando Torres sia stato sempre sotto la morsa dell’influenza da quando è approdato allo Stamford Bridge: prelevato dal Liverpool per quasi 60 milioni di euro due stagioni e mezza fa, il ventottenne ha infatti segnato appena 26 reti in 100 partite, praticamente un gol ogni quattro incontri.