Pazza Inter
Willian rompe con lo Shakthar
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ braccio di ferro fra Willian e lo Shakhtar. Il fantasioso brasiliano sta facendo pressione sulla società di Donetsk per essere ceduto. Alla finestra attendono Chelsea, Tottenham e Juventus, tutte pronte a stendere ponti d’oro per il veniquattrenne, esploso fragorosamente nell’ultima stagione. Dopo aver trascinato gli ucraini al passaggio del turno in Champions League, il trequartista desidera deliziare una nuova platea: d’altra parte parte è arrivato ai Minatori più di un lustro fa, quand’era un imberbe diciannovenne.
Il messaggio è arrivato chiaro a Mircea Lucescu, che alla ripresa dei lavori si è trovato a fare i conti con l’inattesa assenza del suo più talentuoso giocatore. Preocuppato, il tecnico giramondo ha provato ad operare un’opera di mediazione: “Willian non è tornato in tempo dalle vacanze, il giocatore sta esercitando una certa pressione sul club. Vorrei che tornasse e si comportasse come prima. Preferisco risolvere i problemi in maniera civile qui a Donetsk e non per telefono – ha chiosato il rumeno – Non vorrei che fosse stato messo sotto pressione dalle persone che lo circondano. Spero che non si ripeta un nuovo caso Matuzalem. In ogni caso noi andremo avanti, con lui o senza di lui“.
Per acquistare il fantasista nato a Ribeirão Pires servirà versare l’intero ammontare della sua clausola rescissoria: 35 milioni di euro.