Amarcord
Il mercato dei rossoneri tra partenze e possibili nuovi arrivi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan e il mercato, aspetto complicato fino a questo momento, soprattutto in entrata mentre in uscita c’è stata la partenza a titolo definitivo di Alexandre Pato, che è emigrato al Corinthians.
Adriano Galliani ha voluto fare il punto della situazione sui possibili nuovi arrivi, come è emerso prima della riunione in Lega Calcio; l’a.d. rossonero ha chiuso le porte al possibile arrivo di Cristian Zaccardo oltre che dire addio al sogno proibito chiamato Didier Drogba.
E’ escluso anche l’arrivo di Francesco Lodi dal Catania, almeno per questa sessione di mercato: “Vogliamo un Milan più giovane e italiano. Zaccardo è un ipotesi tramontata. Lo scambio con Mesbah non si farà. Benatia? No, abbiamo già 5 difensori centrali. Drogba? Non penso proprio che verrà in Italia. Per Lodi vedremo a giugno, puntiamo un centrocampista ma dev’essere l’uomo giusto”.
Galliani ha anche escluso le partenze di Abate e Antonini; per il primo è stata rifiutata un’offerta dello Zenit mentre il secondo non è mai stato richiesto.
Restano sempre i dubbi sul futuro di Boateng e Robinho ma anche in questo caso Galliani ha le idee chiare: “Il Galatasaray non me l’ha mai chiesto. Robinho è rimasto e rimarrà almeno fino alla fine della stagione. Secondo voi il Milan può prendere ancora un altro attaccante? Io vi dico di no”.
Un’ultima certezza in casa Milan riguarda il futuro di Massimiliano Allegri: “Allegri resta, ha un contratto, le parole di Berlusconi non le commento”.
Quindi chi arriverà in questa sessione di mercato? Difficile dirlo, probabilmente non ci saranno grandi colpi in casa rossonera ma qualche movimento ci sarà inevitabilmente.