Amarcord
D. Rossi: “Spero che a gennaio arrivi qualcuno”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDelio Rossi ha parlato in sala stampa del posticipo di domenica sera che vedrà contrapposte Sampdoria e Milan. I doriani sono reduci dall’incredibile vittoria allo Juventus Stadium in inferiorità numerica e il tecnico parla dell’attuale stato di forma della sua squadra: “Adesso è un periodo particolare, perchè il cambio di preparazione il muscolo era abituato a certi stimoli e ora ce ne sono di diversi. Finchè ci sarà questo tipo di momento si cercherà di andare in contro. Domenica è stata una partita dispendiosa”.
Per la gara contro il Milan, Rossi si affiderà allo stesso modulo di domenica scorsa: “Mi ispiro alle caratteristiche dei giocatori. Noi giocheremo come abbiamo fatto domenica, col 3-5-2″. E sui rossoneri: : “Queste squadre sono abituate a giocare una partita ogni tre giorni. Troveremo una squadra – afferma Delio Rossi – che vorrà riscattare la sconfitta di Coppa. Più semplice? Non esiste proprietà transitiva. Se vinci con la Juve a Torino col Milan sarà una passeggiata? Non scherziamo. Non dobbiamo permetterci distrazioni”.
L’uomo della settimana in casa Samp è stato sicuramente Mauro Icardi, autore della doppietta che ha steso la Juventus: “Penso non si sia montato la testa. Il ragazzo è sereno, come lo era prima. Ha fatto bene nel derby e se non si è montato la testa nel derby…”. Tuttavia, sembra che l’argentino sia sul piede di partenza per via del mancato accordo per il rinnovo del contratto: “L’ho visto sereno. Non chiedete a me sui contratti”.
Alla Sampdoria sono stati molti nomi per il mercato di gennaio: “Penso di avere già risposto. A gennaio mi auguro venga qualche giocatore per integrare la rosa. Non ci saranno stravolgimenti e – conclude Rossi – non verranno ‘salvatori della patria’ o fenomeni”.