Il Moviolone
Ciclismo: Garzelli chiude in bellezza, sarà al Giro d’Italia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChiudere la carriera da dove tutto iniziò. Stefano Garzelli, pluridecorato ciclista italiano, è sul viale del tramonto. Gli anni passano anche per chi di fatica sui pedali ne ha fatta tanta, e in questi corpi alle volte anche troppo esili i segni della stanchezza iniziano a vedersi anche prima. Ma a quasi 40 anni, Garzelli, corridore completo che nel 2000 ha conquistato il Giro d’Italia, vuole lasciare con onore.
L’ultima stagione non è certamente andata bene, ed ecco perchè ha ancora qualcosa da dire nella tradizionale corsa a tappe italiana: “E una grossa soddisfazione per la squadra linvito al Giro dItalia ed è bello per me poter affrontare ancora una stagione ad alto livello con un obiettivo importantissimo come la corsa rosa. Farò vedere cosa può fare Garzelli alla soglia dei 40 anni per poter chiudere la mia carriera in modo degno, affrontando una corsa che sognavo fin da quando ero bambino”, ha detto a Radio Manà Manà a proposito dell’invito che la Vini Fantini, sua nuova squadra, ha ricevuto per partecipare al Giro.
Ma non c’è solo la corsa rosa nei suoi piani: “Continuerò ad allenarmi in Spagna, vedrò di arrivare in Italia in condizione. Il 13 febbraio, per iniziare, mi aspetta una bella corsa al sud del Portogallo. Poi penso alla Tirreno Adriatico“, conclude.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!