Amarcord
Lazio, consigli per gli acquisti, Kuzmanovic ingestibile, meglio Cirigliano
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’annata del 1992 promette decisamente bene. Diciamo 3 nomi a caso: il più famoso dalle nostre parti è sicuramente quello di Stephan El Shaarawy. Poi andiamo in Brasile, dove troviamo Neymar, ma facendo scalo a Parigi per incontrare Lucas. Una volta arrivati in Sud America, però, non possiamo non far tappa a Buenos Aires, dove gioca Ezequiel Cirigliano, centrocampista del River Plate inseguito e corteggiato da mezza Europa.
Ed in Italia è la Lazio a muoversi con maggior insistenza. Lotito vuole rinforzare la zona centrale del campo, e l’argentino è in ballottaggio con Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda. Ma Claudio Anelucci, agente Fifa, sa da che parte stare: “Cirigliano ha vinto il premio come miglior giocatore del Sud America. E giovane ma ha una grande esperienza nel campionato del suo paese ed ha già tre Mondiali alle spalle”, ha detto a Radio Manà Manà.
Mentre sul serbo si sbliancia in negativo: “Vorrei ricordare che questo centrocampista è stato regalato dalla Fiorentina perché ha disputato campionati inutili. E un giocatore slavo dal carattere particolare, tecnicamente è ingestibile nel centrocampo della Lazio”, chiosa. Lazio avvisata, mezza salvata.