Il Moviolone
Blog Motori – Dakar, prima tragedia, 2 morti durante uno spostamento
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOgni qualvolta che si parla della Dakar si mettono sempre le mani avanti, si presenta il raid più famoso del mondo anche come il più pericoloso. Purtroppo, in una specie di tradizione che nessuno vorrebbe, ad ogni edizione bisogna fare la conta delle vittime. Questa volta non si tratta di corridori e nemmeno di spettatori.
Durante uno spostamento prima dell’inizio della sesta tappa a dieci chilometri dal confine cileno in Perù, un veicolo di supporto è stato protagonista di un incidente con due taxi, l’autista di uno di questi e il passeggiero che trasportava sono morti durante il trasporto in ospedale. I tre uomini dell’equipaggio del veicolo-officina sono rimasti feriti in maniera lieve.
La cronaca della sesta tappa, la prima in Cile, racconta della terza vittoria di tappa per il corridore locale Francico Lopez che è arrivato a Calama dopo 438 chilometri di speciale. Pain rimane primo nella classifica generale ma Despres ora è secondo.
Nelle auto spunta di nuovo Al Attiyah. Il qatariota ha preceduto Peterhansel e ora nella generale il francese conserva meno di 2 minuti di vantaggio sul mediorentale. Problemi per gli spagnoli Sainz e Roma. De Villiers si ferma sportivamente ad aiutare il vincitore della tappa di ieri ma perde tempo anche lui.
De Rooy si impone nei camion e ristabilisce la supremazia Iveco, problemi per i suoi compagni di team Biasion e Stacey. Nei quad, per la prima volta Patronelli non si aggiudica una tappa che è andata al pilota locale Casale.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!