Pazza Inter
Signore, venite allo stadio? Ve lo chiedo spogliandomi!
Published
12 anni agoon
By
RedazionePortare le donne allo stadio: sembra essere questa la mission (impossible?) del Paços de Ferreira, squadra che milita nella massima divisione del campionato portoghese. Provate ad indovinare cosha inventato lufficio marketing della società lusitana per richiamare sugli spalti le signore? Ha realizzato un video decisamente non convenzionale, nel quale un uomo, vestito rigorosamente con la divisa della squadra, improvvisa uno spogliarello sotto la doccia, ballando ed ammiccando verso la telecamera con sguardo sornione.
Latmosfera volutamente nebbiosa e la musica, che ricorda You can leave your hat on la colonna sonora di Nove settimane e mezzo cantata da Joe Cocker, dovrebbero scatenare gli ormoni delle signore, catapultandole verso lo stadio, attizzate ancor più dallo slogan finale che cita testualmente Donne, se indossate la nostra maglia, vi toglierete la vostra.
Il dubbio che mi coglie vedendo il filmato è che questultimo sia stato studiato da unéquipe di uomini che hanno badato più alla forma che alla sostanza. Se lideazione della campagna pubblicitaria fosse stata assegnata ad un gruppo di casalinghe, probabilmente avrebbero destinato il budget stimato per finanziare un certo numero di biglietti da distribuire gratis alle signore, magari alle accompagnatrici dei loro abbonati. Solo vivendo potremo sapere se lequipe di uomini marketing ha avuto ragione, ma non ci sarà mai la controprova che vedrebbe le agguerrite casalinghe uscire probabilmente vittoriose dalla sfida!