Amarcord
Milan – Barcellona, e la Penya Lombarda scalda i motori…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFervono le attività tra i ragazzi della Penya Lombarda, il club di italiani tifosi del Barcellona. Il sorteggio è stato decisamente malevolo nei confronti del Milan, ma è stato ovviamente accolto con estremo entusiasmo nella Brianza, dove sorge lassociazione dei supporter blaugrana e dove una cinquantina di nostri connazionali sono soliti ritrovarsi per sostenere il Barça a distanza, ma non per questo con meno trasporto (anzi ).
Così come in occasione dellultimo Milan-Barça di Champions League, la Penya sarà naturalmente presente a San Siro con i suoi esponenti, ma anche con i suoi striscioni. In quella occasione, un lenzuolo di 50 metri era stato srotolato in onore di Eric Abidal, colpito dal tumore: Animo Abidal, recitava. Qualcosa di simile sarà organizzato anche per Tito Villanova, anche lui alle prese con una battaglia altrettanto importante.
Per la gara in terra di Spagna, invece, ci sarà la trasferta più importante della storia della Penya, con almeno 20 rappresentanti a sostegno di Messi e compagni. Daltronde, unoccasione del genere va celebrata e se ci fossero stati più biglietti, sicuramente lesodo sarebbe stato ancor più importante