Il Moviolone
Marianne Vos: “Tutelate il Giro d’Italia Donne”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl termine della gara di Coppa del Mondo di ciclocross che si è tenuta a Roma, liridata Marianne Vos ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport delle difficoltà che sta affrontando il Giro dItalia Donne: “Sarebbe una perdita enorme per il ciclismo se il Giro Donne non si dovesse disputare. Ho vinto le ultime due edizioni, è una gara bellissima ed è la più importante e difficile che abbiamo noi donne. Ho sentito che la Federazione Ciclistica Italiana cercherà di supportare il Giro Donne e spero davvero per noi che ci possano essere tante altre edizioni di questa corsa.
Riguardo la propria vittoria ottenuta allIppodromo delle Capannelle, la Vos ha affermato: E stata una bella giornata. Mi sono sentita bene e ho potuto affrontare al meglio questa corsa così veloce, sembrava quasi di stare sulle montagne russe. Ho avuto una buona partenza e ho cercato di gestirmi nei primi tre giri, poi ho aspettato il momento in cui potevo attaccare.
Tra gli innumerevoli titoli conquistati, la Vos può vantare l’oro olimpico su pista a Pechino 2008, quello su strada in linea a Londra 2012, due edizioni del Giro Donne, due mondiali su strada e cinque di ciclocross: Non ho segreti per i miei successi: bisogna allenarsi duramente e concentrare tutte le proprie energie nel ciclismo. Ci sono grandi attese quando si indossa la maglia di campionessa del mondo, ma io cerco di gestire la pressione cercando di non pensarci, concentrandomi solo sul fare il massimo durante le gare.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!