Amarcord
Marroccu: “Il Cagliari non parlerà”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl DG del Cagliari, Francesco Marroccu, sarà l’unico esponente del Cagliari che parlerà della partita contro la Lazio. Il dirigente porta tutta la frustrazione di un’intera squadra che nonostante una bella prestazione rimedia l’ennesima sconfitta.
Marroccu giustifica cosi la decisione del Cagliari: “In questi momenti la persona più serena e tranquilla va a parlare, i giocatori raccolgono le energie e i pensieri invece di dire qualcosa di troppo in più. E’ una linea di rispetto, non di polemica“.
Il DG ha poi descritto il momento in cui ha segnalato i cori razzisiti verso Ibarbo: “Ho segnalato al quarto uomo che stavano diventando sempre più insistenti. Volevo non si ripetessero, per essere corretto ho parlato con lui visto che non avevo ancora sentito l’annuncio allo stadio. Non so che termini usare contro queste persone“.
Il dirigente chiude pensando già ai prossimi impegni: “Negli ultimi minuti ho invitato i giocatori a mantenere la calma, c’è un girone intero per riprendersi. Aspettiamo il pubblico numeroso nella prossima gara decisiva contro il Genoa. Non parlerà nessuno? E’ corretto tutelare le emozioni dei nostri tesserati, anche nei confronti delle istituzioni. Non sarò così importante, ma comunque la società parla…“.