Amarcord
VIDEO – Zeman: “Insigne è il mio pupillo, contento per lui”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella conferenza stampa di presentazione di Napoli-Roma, Zdenek Zeman è il solito fiume in piena. Parte facendo un bilancio della prima parte del campionato della sua Roma: “La squadra poteva fare di più, cercheremo di dimostrarlo nella seconda metà del campionato. Ci sono ancora 60 punti in palio e sono tanti. Scendiamo in campo per mettere in difficoltà i nostri avversari ma sappiamo che il Napoli ha le qualità per crearci problemi. Andiamo ad affrontare una squadra che si sta esprimendo a livelli importanti per il secondo anno consecutivo“.
Zeman rispetta molto il Napoli di Mazzarri, che da qualche stagione occupa in maniera continua le zone alte della classifica: “Il Napoli sta dimostrando di essere una squadra importante. L’anno scorso ha fatto molto bene anche in Champions, e ora stanno continuando. Lo rispetto, sta giocando da due anni a grandi livelli e ha giocatori importanti, ma noi cercheremo di proporre il nostro gioco”. E su Insigne: “E’ il mio pupillo, l’ho allenato per due anni e con me ha fatto 50 gol. Sono contento per lui”.
Sul tema d’attualità del razzismo, Zeman dice la sua: “Per me è una questione di educazione e di controllo, di far venire allo stadio chi vuole vedere la partita. Sono cose che si ripetono, succedono con frequenza purtroppo, non è tanto il problema del razzismo, a volte dipende anche dal comportamento dei giocatori che se la tirano addosso”.