Amarcord
VIDEO – Guidolin: “Non invidio Stramaccioni”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFrancesco Guidolin appare fiducioso in vista del lunch match di domani che verrà contrapposte la sua Udinese e l’Inter di Andrea Stramaccioni. Come al solito il tecnico veneto predica calma e sa che l’avversario di domani è molto temibile: “Penso che Stramaccioni sia un ragazzo con idee chiare e buona personalità. C’è uno zoccolo duro nello spogliatoio, carismatico e di qualità: se manca qualche vittoria in casa sarà stato casuale, perché è tra le 3-4 più forti del campionato”.
La formazione che domani schiererà Guidolin è ancora un rebus perchè le assenze sono molte: “Willians è tra i convocati. Spero che la squadra nasconda o risolva i problemi di formazione: siamo di fronte a una squadra di grande qualità. Voglio un’Udinese – spiega il tecnico – pronta a cambiare pelle nel corso della partita, stiamo lavorando su varie opportunità di gioco. Abbiamo lavorato bene ma non basterà, domani ci vorrà la perfezione su ogni episodio: il sistema conta, il cambio di sistema conta. Ma spesso l’episodio va dalla parte di chi lo vuole di più”.
Infine, una chiosa sul precoce arrivo ad altri livelli del suo collega interistaa Stramaccioni: “In Inghilterra è molto diverso, non invidio né Ferguson né Stramaccioni, sono orgoglioso della mia gavetta”