Il Moviolone
Blog tennis – Che rilancio per il tennis femminile!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa nuova formula adottata dalla WTA già lanno passato per rilanciare il tennis femminile sembra convincere. Cominciare i tornei il sabato e concluderli il sabato della settimana successiva permette di dare maggior risalto ai risultati delle donzelle senza sovrapporli a quelli maschili, le cui finali si disputano la domenica (escludendo i tornei pre Slam o Doha con la tradizionale finale di sabato).
Le prime campionesse sono tre top ten. Tutto facile per Serena Williams a Brisbane (6-2 6-1 a Pavlyuchenkova in meno di unora), che dimostra sempre più di essere la tennista da battere in questo 2013; bene anche Agnieszka Radwanska, che svolge il suo compitino (duplice 6-4 a Wickmayer) a Auckland e Na Li che si impone nel torneo di casa lottando contro Zakopalova (6-3 1-6 7-5).
In campo maschile, a Doha la finale sarà tra il redivivo Davydenko (6-2 6-3 a Ferrer!) e Richard Gasquet, il cui obiettivo dichiarato è fare una stagione da top 10. A Brisbane invece Murray approfitta di un Nishikori acciaccato e affronterà Dimitrov, il talentuoso bulgaro classe 1991, che supera Baghdatis dopo una lunga lotta. Una sfida molto interessante che scommettiamo di rivedere molto spesso in futuro. A Chennai infine, eliminazioni sorprendenti di Berdych, Cilic e Wawrinka, con Tipsarevic ora favorito per la vittoria finale.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!