Amarcord
Mazzarri: “Il mercato di gennaio nonsarà all’altezza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl posticipo della 19esima giornata vede affrontarsi Napoli e Roma, due squadre che stanno lontando per un posto Champions. Oggi ha parlato Walter Mazzarri, il quale preferisce concentrarsi sul campo piuttosto che sul mercato, che sta vedendo il Napoli molto attivo: “Lasciamo perdere, noi allenatori dobbiamo allenare i giocatori che ci mettono a disposizione. Armero? Non è ancora un giocatore del Napoli, quando lo sarà dirò la mia. Il mercato di gennaio ha inciso sempre poco, soprattutto per le grandi squadre che lottano per il vertice”.
La Roma che domani farà visita al San Paolo viene dalla esaltante vittoria per 4-2 contro il Milan nell’ultima partita del 2012: La Roma è una squadra fortissima, bisogna essere concentrati. So che ci sarà anche il pubblico delle grandi occasioni, mi fa piacere. A livello d’organico – prosegue Mazzarri – la Roma ha fatto grandi acquisti negli ultimi due anni, creando il giusto mix tra giovani forti e campioni già affermati. E’ un mix esplosivo, dobbiamo giocare al massimo per superare questa squadra. Il mister toscano, tuttavia, non la considera una sfida contro Zeman: “Non è mai un confronto tra allenatori, ma tra giocatori. Sapete come la penso, ci sono situazioni, rose e tante cose diverse per fare confronti. Mi aspetto una bella partita.
La Roma di Zeman ha una fase offensiva che è in grado di mettere in difficoltà chiunque. La difesa del Napoli è finita nel tritacarne delle polemiche in questa stagione perchè concede troppi gol, ma Mazzarri ritiene che i suoi giocatori sapranno tener testa all’attacco dei giallorossi: Gamberini, Britos e Campagnaro hanno già dimostrato di poter giocare insieme, hanno una certa esperienza. Domani sono curioso di vedere come si comporteranno contro un attacco così forte come quello della Roma. Anche se ovviamente dobbiamo parlare sempre di fase difensiva, che comprende anche il centrocampo e gli esterni.
Infine, Mazzarri dedica un pensiero agli squalificati di lungo periodo Cannavaro e Grava: “Sono due ragazzi eccezionali. Gianluca poteva svolgere il ruolo di Aronica, nel subentrare all’occorrenza quando ce ne fosse stato bisogno. Spero che gli tolgano la squalifica il prima possibile. Noi però dobbiamo pensare alla Roma, mi aspetto di vedere giocatori motivatissimi da tutte queste situazioni.