Fino alla fine
Juve i finale: il punto di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazioneAndrea Pirlo elimina Antonio Conte, la Juventus elimina l’Inter.
Questa è la sentenza del campo!
Se qualcuno pensava che la Juventus fosse già morta si sbagliava, Vince la Supercoppa contro il Napoli, vince contro l’Inter a S.Siro, vince contro la Roma, porta a casa la qualificazione alla finale di Coppa Italia eliminando l’Inter.
La partita finisce 0-0 ed l’Inter non riesce a ribaltare il risultato di andata (1-2) senza mai impensierire Gianluigi Buffon grazie all’ottimo lavoro della difesa bianconera che nelle ultime 7 partite non ha subito nemmeno un goal, a differenza di Handanovic che salva il risultato 2 volte su Ronaldo ed 1 volta su Kulusevski.
La Juventus elimina in semifinale l’Inter per la quinta volta su cinque semifinali di Coppa Italia disputate e si appresta ad affrontare la sua finale numero 20, per 13 volte vinta.
Missione compiuta per la Juventus, sesta finale nelle ultime sette stagioni, e lo fa con ampio turn-over sia all’andata che al ritorno rilanciando anche come coppia centrale difensiva De Ligt-Demiral.
L’Inter deve fare la partita ma chi si rende più pericolosa è la Juventus impegnando seriamente Handanovic in 3 occasioni.
Partita che sulla base del possesso palla e dei passaggi rispecchia il risultato.
Antonio Conte, dopo l’uscita dall’Europa, viene eliminato anche dalla Coppa Italia.
Il nervosismo tra l’allenatore dell’Inter e la compagine bianconera si fa alta a fine partita in quanto Andrea Agnelli risponde per le rime a Conte dopo che alla fine del primo tempo lo stesso allenatore mostra il dito medio verso la panchina della Juventus.
Tutto il resto lascia a desiderare, quel che conta è il passaggio del turno e chi ha passato il turno è la Juventus.
AD MAJORA SEMPER
Beppe Petruzzini