Pallonate
Ibra, la carica dei 501 gol!
Published
4 anni agoon
By
RedazioneZlatan Ibrahimovic, sempre lui: a 39 anni compiuti, lo svedese nel corso della gara vinta 4-0 dal Milan contro il Crotone ha infatti segnato il suo gol numero 500 (e, nella ripresa, il numero 501) con le squadre di club: un traguardo importante, che arriva nel suo 22esimo anno da calciatore professionista…
501 perle distribuite su 9 maglie (Malmoe, Ajax, Juve, Barcellona, Milan, Inter, Psg, Manchester United e LA Galaxy) e ben sette diversi campionati (svedese, olandese, italiano, spagnolo, francese, inglese, statunitense). In rossonero, tenendo conto anche della sua prima esperienza nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 lo svedese ha messo a segno 83 gol (quattordicesimo centro in campionato in 11 partite).
Un traguardo che l’attaccante svedese ha commentato così nel post partita: “Cinquecento gol con i club? Significa che ho fatto qualche gol in carriera, ma l’importante è continuare e aiutare la squadra nel miglior modo. Il mio lavoro è fare gol e creare situazioni per fare gol”.
Entusiasta anche Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri: “E’ difficile stupirsi di ibrahimovic. E’ un campione, un atleta che ha grandissima motivazione, cura il suo fisico in modo scrupoloso. Per reggere a questi livelli significa che sei un professionista eccezionale. Stanco alle volte lo è, ma non sgarra mai. Mai un giorno che non si prepara bene, che non faccia la prevenzione o salti qualcosa. Sa quanto importante fare bene e cerca sempre di fare il meglio. Per sé e per la squadra”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari