Pazza Inter
VIDEO – Benitez: “Siamo stati imprecisi, troppe cose non hanno funzionato”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDuro stop a Stamford Bridge per il Chelsea di Rafa Benitez, che non è riuscito a finalizzare la mole di gioco espressa ed è uscito sconfitto per 1-0 dal Qpr nel turno infrasettimanale di Premier League.
L’allenatore spagnolo, nella conferenza stampa post gara, ha provato ad analizzare le ragioni del ko. “Stavamo giocando bene, – ha sostenuto – eravamo convinti di fare un’altra buona prestazione. Abbiamo fatto qualche cambio, l’unico che non aveva mai giocato era Marko Marin. Alcuni di noi erano un po’ stanchi, abbiamo avuto molta imprecisione nel possesso palla. Nell’unico nostro errore è nata l’occasione del loro gol. Ci sono state tante cose insieme che non sono andate per il verso giusto allo stesso tempo”.
Secondo Benitez, dunque, non sarebbe il turnover la causa del ko, ma piuttosto l’imprecisione nei momenti decisivi. “Nelle ultime partite Mata ed Oscar hanno giocato, non possiamo giocare sempre contro gli stessi uomini. – ha sottolineato – Quando giochiamo contro la squadra ultima in classifica è giusto dare spazio a chi ha giocato meno, come Marko Marin“.
“Pensavamo di riuscire a farcela, – ha proseguito l’ex tecnico del Liverpool – ma non hanno funzionato come volevamo i movimenti e siamo stati lenti nei passaggi. Non sono preoccupato della classifica, penseremo sempre una partita alla volta. Vincere, certo, aiuta sempre. Non perdiamo la fiducia in noi stessi, dobbbiamo analizzare cosa è andato storto e cercare di migliorare”.
Sul fronte mercato, il Chelsea è a un passo da Demba Ba, ma sull’argomento Benitez preferisce glissare. “Su Demba Ba non dico nulla, so che hanno parlato il club e Pardew, ma ufficialmente non è ancora un nostro giocatore”, ha concluso il tecnico spagnolo.