Amarcord
Pirlo calciatore dell’anno, i tifosi lo votano su Facebook
Published
12 anni agoon
By
RedazionePallone d’Oro? Probabilmente non lo vincerà mai, stesso destino capitato a numerosi campioni del passato e del presente che non si sono mai aggiudicati il prestigioso trofeo nonostante avessero realizzato gol, creato spettacolo, servito assist o salvato gol.
Andrea Pirlo da quando si è trasferito dal Milan alla Juventus è rinato, e l’anno che si è appena concluso è stato sicuramente positivo, forse il migliore di tutta la sua carriera calcistica: uno scudetto, una Supercoppa italiana, sette gol realizzati e numerosi assist vincenti sono il bottino del bresciano, che proprio per questo motivo è risultato essere il miglior calciatore dell’anno del campionato italiano, stando a quanto hanno espresso i tifosi in un sondaggio sulla pagina Facebook della Serie A.
Sono stati in 67 mila coloro i quali hanno espresso la propria preferenza sul social network, con il regista juventino che ha ottenuto 13.398 voti il che gli ha permesso di superare – seppur di poco – il milanista Stephan El Shaarawy, fermatosi a 13.292. Sul terzo gradino del podio è invece salito il napoletano Edinson Cavani, che ha collezionato 5.669 preferenze.
Il sondaggio di Facebook, con la vittoria di Pirlo, ha ovviamente lasciato soddisfatto il club di corso Galileo Ferraris, che sul proprio sito ha espresso tutto il proprio entusiasmo: “…per Pirlo è il primo riconoscimento dell’anno, ma il centrocampista è in corsa per altri traguardi personali. Il nome di Andrea, infatti, insieme a quelli di Buffon, Barzagli e Marchisio, è stato inserito dall’UEFA nella rosa dei candidati a comporre la squadra ideale del 2012. Anche qui a votare sono i tifosi, che potranno esprimere la loro preferenza attraverso il sito UEFA, sino al 4 gennaio”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO