Pazza Inter
Clamoroso Ronaldo: CR7 respingerà la proposta di rinnovo del Real Madrid
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCristiano Ronaldo non accetterà la proposta di rinnovo del contratto che il suo club, il Real Madrid, proporrà a fine stagione. L’attuale contratto del portoghese scade nel 2015 e sembra che voglia giocare le prossime due stegioni a Madrid per poi svincolarsi.
A Settembre Ronaldo rese pubblica la sua “tristezza”, attualemente niente sembra essere cambiato e il fenomeno è ancora infelice. Nonostante abbia detto chiaramente che non si tratta di una questione economica, Ronaldo è consapevole che il Real non farà altro che una proposta di aumento dello stipendio.
CR7 probabilmente richiedeva (e richiede) maggior “protezione” dal suo club, oltre che un miglior risalto mediatico, il tutto in ottica di Pallone d’oro, che anche quest’anno sarà assegnato a Messi nonostante il rendimento di 169 gol in quattro anni.
Il Real invece proporrà un aumento da 10 a 15 milioni l’anno con scadenza al 2018. Anche se è dichiarato incedibile, il PSG dello sceicco Al-Thani ha dichiarato pubblicamente che Ronaldo e Mourinho sono loro obbiettivi. Se la dirigenza dei blancos riterrà lo strappo insanabile, nel 2013 le offerte dei francesi verranno prese in considerazione. In alternativa, se il contratto verrà fatto scadere nel 2015, Ronaldo tornerà al Manchester United.
Il ritorno sarebbe clamoroso ma il fantasista ha ancora l’affetto dei tifosi e il rispetto dei suoi ex compagni, sir Alex Ferguson compreso. Patrice Evra ha invece fatto un commento che chiarisce molto la questione Ronaldo: “Parlo spesso con Cristiano, ama ancora lo United e i suoi tifosi. In spagna ha fatto cose incredibile abbattendo ogni record possibile, però non gli hanno mostrato il rispetto che meriterebbe“.