Fino alla fine
Juve, ora testa all’Inter: il punto di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus dimostra carattere e vince in casa della Sampdoria dopo una partita non semplice ma che amministra dopo il vantaggio di Chiesa al 20’ chiudendola nel finale con il goal di Ramsey al 91’ dopo un grande assist di Ronaldo che dà il via al contropiede bianconero.
Un primo tempo giocato molto bene, quello juventino, ed un secondo tempo che vede la Juventus anche soffrire in qualche occasione ma che resiste e riesce a ribattere le iniziative dei blucerchiati.
Soffre ma amministra, regge l’urto degli avversari e riesce a ripartire con determinazione.
Bella nota positiva è la difesa che ritrova una grande stabilità e che riesce a non subire goal con un Chiellini in gran forma che ancora una volta fa la differenza in mezzo alla difesa.
Martedì ci sarà la semifinale di Coppa Italia in casa dell’Inter che dovrà sopperire alle assenze di Lukaku e di Hakimi, due colonne fondamentali dei neroazzurri.
Se dovessimo pensare alla partita di campionato che ha visto vincere nettamente i neroazzurri per 2-0 verrebbe da preoccuparsi ma quella volta la Juventus era molto rimaneggiata dalle assenze di Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, Morata, De Ligt.
Questa volta la Juventus arriva a S.Siro con più uomini e consapevole di aver trovato una stabilità difensiva e con la convinzione di essere più forte rispetto a prima.
Ora testa all’Inter, sarà un grande partita e la Juventus non può sbagliare.
Beppe Petruzzini
LE PAGELLE
SZCZESNY 6: Quasi mai impegnato, normale amministrazione.
CUADRADO 6.5: Tiene bene la sua fascia, importantissimo nel contropiede che porta la Juventus a chiudere la partita.
BONUCCI 6: Sufficiente nel complesso ma ogni tanto lascia a desiderare nelle chiusure su Keita e Quagliarella.
CHIELLINI 7.5: Una sicurezza al centro della difesa, salva un goal su Quagliarella, libera molti palloni nel gioco aereo.
DANILO 6.5: Molto attento in copertura e crea superiorità sulle sovrapposizioni.
CHIESA 7: Ancora un goal e molte volte fa la differenza. ( dal 83’ ALEX SANDRO sv ).
ARTHUR 7: Questo giocatore sta confermando partita dopo partita di potersi prendere la squadra per mano. Fa molto gioco e gioca tanti palloni. La fonte del gioco passa da lui! Ottimo! ( dal 83’ RAMSEY 6.5: Segna e chiude la partita ).
BENTANCUR 6.5: Buona partita, tra i migliori in campo, fa molte verticalizzazioni, questa volta risponde presente! ( dal 75’ RABIOT sv ).
McKENNIE 6.5: Sempre importante nel centrocampo e nelle ripartenze. ( dal 78’ BERNARDESCHI: sv. Non per il minutaggio ma perché è come se non esistesse mai in campo ).
MORATA 6: Confeziona l’assist per Chiesa, un po’ meno brillante delle altre volte.
RONALDO 6: Ci prova ma non trova il guizzo vincente, partita sufficiente ma ci si aspetta di piu’ da lui.
All. ANDREA PIRLO 7: La Juventus ha solo il demerito di non chiuderla prima ma sembra avere trovato un assetto più solido. Adesso deve dimostrare contro l’Inter di saper preparare al massimo una partita come questa che è importantissima.